AR.CO sta crescendo

Alle ore 15.00 di domenica 21 ottobre 2012 a Corio Canavese si terrà l’evento AR.CO sta crescendo organizzato dall’Associazione amici di AR.CO. Nel corso dell’evento verranno presentate le nuove opere, la nascente Associazione amici di AR.CO e il sito www.artecorio.it; l’evento terminerà con un rinfresco.

L’associazione culturale “Amici di AR.CO”, formatasi il 4 ottobre 2012, si pone di la promozione, la diffusione, la divulgazione dell’arte in ogni forma, soprattutto nell’espressione pittorica e scultorea, anche mediante l’ideazione, la creazione e la produzione di opere e prodotti artistici da parte dei soci, ha per soci fondatori Mauro Chessa, Mario Surbone, Francesco Casorati, Giacomo Soffiantino, Riccardo Cordero, Claudio Rotta Loria, Piero Ferroglia e la Signora Musci nelle vesti del marito.

Il museo all’aperto a Coriom AR.CO. è nato nel 2010 con le opere di M. Chessa, Mario Surbone e Francesco Casorati. Dal 21 ottobre, con l’evento, saranno inaugurate le opere nuove di: Giacomo Soffiantino, Piero Ferroglia, Riccardo Cordero, Domenico Musci. Di Claudio Rotta Loria saranno esposti al momento i bozzetti. Si terrà concomitante l’evento una piccola esposizione all’interno del Comune, Sala Consiliare, dei bozzetti preparatori delle opere. In modo da spiegarne il percorso creativo.