[Tracce di Luce] – mostra di Stefania Ricci a Spazio [Bianco]

“[Tracce di Luce]” è il titolo della mostra dell’artista Stefania Ricci che si svolgerà ad Ivrea presso Spazio [Bianco] Camere con Cultura a partire dall’8 Ottobre 2012. Ogni ciclo di lavori racchiude in sé, per l’artista, una poetica e un suo racconto ed ogni lavoro è rapportato con la storia dell’arte e con i grandi temi che da sempre sono materia di indagine; la natura, il mistero, la vita.

L’esistenza della luce determina che un corpo solido lasci un’ombra o una traccia e da qui la ricerca di Stefania Ricci la porta a presentare tracce di macro e micro mondi possibili. Siano essi reali o eccezionalmente finti. Crede nella sincerità dell’ ispirazione, nell’arrendersi ad essa, nell’avere fiducia nelle proprie visioni e coraggio nell’esternarle.

In anni di lavoro Stefania Ricci è riuscita a creare un personale linguaggio, una personale grammatica che l’aiutano ad indagare sulle tematiche che interagiscano con i sentimenti umani, che come l’universo, sono in costante mutamento.

Una mostra interessantissima, 23 opere da ammirare, che saranno in esposizione fino alla metà di dicembre 2012 a Spazio [Bianco] Camere con Cultura in Via Patrioti, 17 ad Ivrea. Per tutti gli amanti dell’arte la mostra è accessibile telefonando al nr. 0125 425857.